Asta dorata gonfalone Ø 22 mm
La nostra asta per gonfalone modello classico dorata del diametro di 22 mm e lunga 225 cm è completa di un gancetto nella parte superiore per agganciare la traversa del gonfalone. Le nostre aste dorate per gonfaloni sono divise in tre pezzi per rendere il trasporto estremamente facile.
Scegli le nostre aste dorate da 22 mm di diametro per gonfaloni
Le nostre aste dorate per gonfaloni sono divisibili in tre pezzi per rendere il trasporto estremamente facile. In abbinata forniamo anche la traversa per gonfalone modello dorato da 50 a 110 cm completi di terminali in ottone dorato. L’ottone è una lega di rame e zinco impiegata in vari campi per la sua robustezza e resistenza alla corrosione. Col tempo e gli agenti esterni, però, come tante altre leghe o metalli, anche l’ottone tende a ossidarsi: sulla sua superficie compare la classica patina scura che ne altera la brillantezza. A questo punto pulire l’ottone dalle macchie nere di ossidazione può rivelarsi una vera sfida, ecco perché abbiamo pensato ad alcuni suggerimenti per farlo tornare a splendere.
Come pulire l’asta dorata per gonfaloni
Come abbiamo appena detto, col tempo e l’usura l’asta in ottone dorato per il gonfalone tende ad ossidarsi. Ecco dunque i nostri consigli per pulirla e farla ritornare alla naturale bellezza. Per prima cosa bisogna ricordarsi di non usare mai spazzole a setole dure, pagliette metalliche, carta vetrata o qualsiasi strumento abrasivo. Detto questo munisciti di guanti e bacinella. Il primo consiglio, infatti, per pulire l’asta, se non è troppo sporca, è di usare acqua calda e sapone di Marsiglia. Una volta che hai smontato l’asta e messa nella bacinella con il sapone per circa 10 minuti, l’asta dovrebbe tornare a splendere. Se il sapone di Marsiglia non è stato efficace o l’ottone è tanto annerito si può usare un’altro rimedio: immergere l’asta in mezzo bicchiere d’aceto e il succo di due limoni. Con una spugnetta senza la parte abrasiva inizia a strofinare l’asta per riportarla alla lucidità iniziale. Tra i rimedi per pulire l’ottone fai da te, infine, vi è anche l’olio di lino, quello che trovi in erboristeria. Oltre a rimuovere le macchie scure causate dal tempo, quest’olio crea una patina protettiva che conserva l’ottone al riparo dagli agenti esterni responsabili dell’ossidazione.
Scegli la qualità e il servizio di Ideabandiere.com
Se scegli la qualità del servizio Ideabandiere.com, troverai:
- personale qualificato e molto disponibile;
- consegne rapide ed efficienti in tutta Italia;
- metodi di pagamento vari, tutti sicuri al 100%.
CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI TRAMITE CHAT, MAIL O NUMERO VERDE
-
Acquisto Sicuro
-
Spedizioni Veloci
-
Reso Gratuito