Bandiera Congo
La bandiera del Congo rappresenta uno stato dell’Africa Occidentale. Adottata inizialmente il 18 agosto 1958, venne abbandonata nel 1970. Il Congo è un’ex colonia francese che è rimasta lingua ufficiale.
Su Ideabandiere.com trovate anche la bandiera del Congo
Lo Stato confina a nord con il Camerun e la Repubblica Centrafricana, a est e a sud con la Repubblica Democratica del Congo, a sud con l'exclave angolana di Cabinda, a sud ovest si affaccia sul golfo di Guinea e a ovest confina con il Gabon. La nostra bandiera del Congo è realizzata in poliestere nautico professionale da 110 gr/mq, confezionata con doppia cucitura perimetrale, guaina e corda. Moschettone in metallo su richiesta.
I colori della bandiera della Repubblica del Congo
La bandiera mostra i tipici colori panafricani, e trae origine dalla bandiera etiope. È composta da una banda diagonale gialla che divide la bandiera in due triangoli; verde quello dal lato del pennone e rosso quello al vento. Il triangolo rosso in basso a destra rappresenta il sangue versato dai congolesi per conquistare l’indipendenza. Nel 1891 la regione fu dichiarata colonia con il nome di Congo Francese fino al 1958 in cui la colonia fu divisa in quattro stati. Il 15 agosto del 1960 la Repubblica del Congo venne dichiarata indipendente dalla Francia. Il paese è ricoperto per più della metà del suo territorio da foreste pluviali. Un elemento importantissimo che lo caratterizza è il fiume omonimo che scorre lungo il confine con la Repubblica Democratica del Congo. Il Congo è il secondo fiume al mondo per portata d’acqua. Se si è curiosi di visitare il paese è bene tener conto del clima equatoriale che comporta la repentina alternanza di giornate soleggiate e piovose. La stagione vera e propria delle piogge va da Gennaio a Maggio con un tasso di umidità elevato e temperature abbastanza alte.
-
Acquisto Sicuro
-
Spedizioni Veloci
-
Reso Gratuito