Bandiera Birmania
  • Bandiera Birmania

Bandiera Birmania

19,00 €
Iva esclusa

La bandiera della Birmania che trovi in questa sezione è in poliestere nautico professionale con grammatura da 110 gr/mq, confezionata con doppia cucitura perimetrale, guaina e corda. Moschettone in metallo su richiesta.

Misura cm
Quantità

Pagamenti sicuri al 100%

La scelta di usare un materiale proprio del settore navale è dettata dall’esigenza di avere bandiere leggere, adatte a sventolare ma resistenti agli agenti atmosferici. Potete dunque tranquillamente issare le nostre bandiere all’esterno senza timore che si rovinino subito! In abbinata trovate anche i nostri pennoni da esterno di altissima qualità e facili da installare o i nostri attacchi a parete in ferro zincato. Se invece desiderate usufruire del servizio di personalizzazione delle nostre bandiere, striscioni, roll-up e molto altro, vi basterà inviarci le vostre grafiche via mail.

La bandiera della Birmania: cenni storici e curiosità

La Birmania o Myanmar, ufficialmente chiamata Repubblica dell'Unione del Myanmar, è uno stato dell’Asia sudorientale che confina da ovest a est con Bangladesh, India, Cina, Laos e Thailandia. La sua bandiera è stata adottata il 21 ottobre 2010 a sostituzione della bandiera creata all'atto della dichiarazione di una repubblica socialista in Birmania da parte di Ne Win. Lo stendardo nazionale ha tre strisce orizzontali di colore giallo, verde e rosso. Una stella bianca con cinque punte campeggia in mezzo. I colori delle strisce sembra simboleggino: la solidarietà, la pace e la tranquillità, il coraggio e la risolutezza. Nel 2010 non è stata introdotta solo la nuova bandiera ma anche un nuovo inno nazionale e soprattutto la nuova Costituzione. Un tempo le bandiere storiche della monarchia birmana contenevano un pavone verde al centro. Il simbolo del pavone continua a comparire nella bandiera del partito del premio Nobel Aung San Suu Kyi, che fu messo al bando dal governo socialista. Oltre alle feste religiose legate al buddhismo, le feste pubbliche nazionali del Myanmar sono:

4 Gennaio, il Giorno dell’Indipendenza

12 Febbraio, il Giorno dell’Unione

2 Marzo, la Festa dei Contadini che ricorda il colpo di stato del 1962

27 marzo, il Giorno delle Forze Armate

1 maggio, la Festa dei Lavoratori

19 luglio, la Commemorazione dei martiri ovvero l’anniversario dell’uccisione del generale Aung San, Padre della Patria Birmana (e di Aung San Suu Kyi) con altri membri del Comitato esecutivo.

CONTATTATECI PER QUALSIASI RICHIESTA O PER MAGGIORI INFORMAZIONI

  • Acquisto Sicuro Acquisto Sicuro
  • Spedizioni Veloci Spedizioni Veloci
  • Reso Gratuito Reso Gratuito