Bandiera Bulgaria
  • Bandiera Bulgaria

Bandiera Bulgaria

19,00 €
Iva esclusa

La nostra bandiera della Bulgaria è in poliestere nautico professionale da 110 gr/mq, confezionata con doppia cucitura perimetrale, guina e corda. Moschettone in metallo su richiesta. La doppia cucitura perimetrale consente di eliminare il bruttissimo effetto della sfilacciatura dei bordi che si nota nei casi di bandiere di bassa qualità.

Misura cm
Quantità

Pagamenti sicuri al 100%

Scopri il significato della bandiera della Bulgaria

Il materiale di cui è fatta è il poliestere nautico professionale, scelto perché mantiene le caratteristiche della bandiera all’esterno nel corso del tempo. Effettuiamo spedizioni in tutta Italia. Con il nostro eCommerce puoi anche scegliere di personalizzare bandiere, roll-up e striscioni con le tue grafiche aziendali o della tua associazione. Realizziamo inoltre gonfaloni ricamati a macchina e rifiniti a mano su seta di pregio, disponibili in varie misure.

Significato e curiosità sulla bandiera della Bulgaria

La bandiera della Bulgaria è formata da tre bande orizzontali di tre colori diversi: partendo dall’alto Bianco, Verde e Rosso. Fino al 1990 a sinistra della fascia bianca era posto l’emblema della Bulgaria il cui significato era la raffigurazione di un simbolo del socialismo: un leone tra due fasci di grano sormontato da una stella rossa a cinque punte. Sotto l’emblema era apposto un nastro con le date 681 (anno della fondazione del primo impero bulgaro) e 1944 (insurrezione di Sofia contro i tedeschi e proclamazione della repubblica socialista). Lo stemma della Bulgaria, invece, rappresenta un leone rampante dorato sopra uno scudo rosso scuro coronato. Sopra lo scudo viene raffigurata la storica corona bulgara. La Bulgaria è uno stato dell’Europa balcanica membro dell’Unione europea. Confina con il mar Nero a est, con la Grecia e la Turchia a sud, con la Serbia e la Macedonia a ovest e con la Romania a nord; divide le due nazioni il fiume Danubio. Il 6 settembre si festeggia il giorno della riunificazione della Bulgaria mentre il 22 settembre è il giorno dell’Indipendenza.

CONTATTA IL NOSTRO SERVIZIO CLIENTI PER MAGGIORI INFORMAZIONI. È ATTIVA LA CHAT E IL NUMERO VERDE

  • Acquisto Sicuro Acquisto Sicuro
  • Spedizioni Veloci Spedizioni Veloci
  • Reso Gratuito Reso Gratuito