Bandiera Francia
La bandiera della Francia, in vendita on-line sul nostro sito, ha una qualità molto elevata ad un prezzo contenuto. È realizzata in poliestere nautico, un materiale che, nato per il settore nautico, le conferisce grande resistenza all’usura del tempo e degli agenti atmosferici come pioggia e forte vento. Moschettone in metallo su richiesta.
La grammatura che abbiamo scelto rende la bandiera adatta a sventolare anche in assenza di vento, regalando quel meraviglioso effetto scenografico che dona la bandiera issata su un pennone ad una sede istituzionale o aziendale. Compresi nel prezzo la bandiera francese è corredata di accessori adatti a esporla: guaina, corda, moschettone in metallo. La bandiera è confezionata con una doppia cucitura perimetrale. All’interno della pagina è possibile selezionare la dimensione e la quantità desiderata. Per ulteriori informazioni, assistenza agli ordini, o richieste particolari, il nostro servizio clienti è a vostra disposizione. Per una risposta in tempo reale a tutte le vostre domande abbiamo aperto una chat. In alternativa potete contattarci attraverso il numero verde gratuito.
Scopriamo il significato della bandiera della Francia
La bandiera della Francia è semplice quanto inconfondibile. Scopriamone insieme il significato: è un tricolore, conosciuto in patria come drapeau tricolore, con tre fasce verticali di colore blu, bianco e rosso, partendo dall’asta. Questa famosissima bandiera, che altri stati hanno imitato, è nata in seguito alla Rivoluzione Francese, sembrerebbe dai colori della città di Parigi (blu e rosso) uniti al bianco della Casa dei Borbone, uno dei più antichi casati d’Europa. La bandiera francese attuale, dunque, è stata usata per la prima volta durante la Rivoluzione Francese, in un episodio in particolare: la presa della Bastiglia. Prima di diventare la bandiera ufficiale, durante il periodo della Restaurazione, è stata sostituita dalla bandiera bianca con il simbolo regale del giglio. Le costituzioni del 1946 e 1958 hanno sancito definitivamente il tricolore come bandiera nazionale. Il tricolore è anche bandiera ufficiale della cosiddetta Francia d’Oltremare, ovvero tutti i territori oltreoceano che dipendono ancora dalla nazione francese. Per i territori dell’Oceano Pacifico la moneta è il franco Pacifico, che si affianca all’euro. Il motto della Francia è il famigerato Liberté, Égalité, Fraternité. Festa nazionale francese è il 14 Luglio, il giorno della presa della bastiglia. Altre festività sono: l’8 maggio, il Giorno della Vittoria dopo la Seconda Guerra Mondiale e l’11 novembre, il Giorno di commemorazione dei caduti della Prima Guerra Mondiale.
-
Acquisto Sicuro
-
Spedizioni Veloci
-
Reso Gratuito