Bandiera Gran Bretagna
  • Bandiera Gran Bretagna

Bandiera Gran Bretagna

12,00 €
Iva esclusa

La bandiera della Gran Bretagna, o union jack, che trovate in vendita on-line nel nostro e-commerce è realizzata in poliestere nautico professionale: il migliore materiale per bandiere presente attualmente sul mercato. Progettato per il settore nautico ha trovato un’ottima applicazione anche nel settore bandiere per la sua particolare resistenza alla pioggia e al vento.

Misura cm
Quantità

Pagamenti sicuri al 100%

La scelta della grammatura a 110 gr /mq rende la bandiera dell’Inghilterra resistente ma allo stesso tempo abbastanza leggera da sventolare anche in presenza di pochissimo vento. Confezionata con doppia cucitura perimetrale è corredata di accessori come: corda, guaina e moschettone in metallo per essere agganciata agilmente all’asta. Quella che trovate in questa pagina in vendita è la bandiera ufficiale del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda, adottata già nel lontano 1801. L’Union Jack: la caratteristica bandiera del Regno Unito

L’union jack è la caratteristica bandiera del regno unito di Gran Bretagna e Irlanda

La bandiera attuale è stata adottata nel 1801 e, in alcune ex-colonie o paesi del Commonwealth, l’organizzazione intergovernativa che riunisce tutte gli stati un tempo appartenenti al dominio inglese, è ancora la bandiera ufficiale o semi-ufficiale. Per questo motivo l’union jack o union flag è l’unica bandiera al mondo a sventolare su tutti e sei continenti. In lingua inglese jack significa "bandiera di compresso" anche se per alcuni il nome del famoso stendardo sarebbe da ricollegare a Giacomo VI, sotto il quale il regno di Inghilterra e Scozia si riunirono. La bandiera della Gran Bretagna è frutto di una composizione tra le bandiere d’Inghilterra, di Scozia e d’Irlanda, che recano rispettivamente: la Croce di San Giorgio, la Croce di Sant’Andrea, la Croce di San Patrizio. La Croce di San Giorgio è un’effige costituita da una croce rossa su sfondo bianco. Complementare alla croce di San Giovanni era in origine il vessillo della Repubblica di Genova. La Croce di Sant’Andrea è la tipica croce con le braccia a “X” usata, secondo la tradizione, per il martirio di Sant’Andrea Apostolo. La Croce di San Patrizio è un antico simbolo appartenente alla tradizione celtica. Le principali feste istituzionali del Regno Unito sono: 21 aprile, Giorno del compleanno di Sua Maestà Regina Elisabetta II, secondo sabato di giugno, Trooping the Colour, una cerimonia organizzata dai reggimenti del Commonwealth, 21 ottobre, la Celebrazione della Battaglia di Trafalgar.

  • Acquisto Sicuro Acquisto Sicuro
  • Spedizioni Veloci Spedizioni Veloci
  • Reso Gratuito Reso Gratuito