Bandiera Macedonia
  • Bandiera Macedonia

Bandiera Macedonia

19,00 €
Iva esclusa

La bandiera della Macedonia che trovate in vendita sul sito di Ideabandiere.com è quella ufficiale formata da un sole nascente con otto raggi su sfondo rosso. La nostra bandiera macedone è realizzata in poliestere nautico professionale da 110 gr/mq, confezionata con doppia cucitura perimetrale, guina e corda. Moschettone in metallo su richiesta.

Misura cm
Quantità

Pagamenti sicuri al 100%

Selezionando la dimensione desiderata e la quantità a piacere (non ci sono ordinativi minimi) è possibile ricevere comodamente a casa la vostra bandiera. Numerosi sono i metodi di pagamento attivati, tutti veloci e sicuri. Il supporto è immediato grazie alla chat presente nel sito. Il nostro servizio clienti risponde anche via mail o al numero verde 800.17.23.24.

La bandiera della Macedonia: significato

La bandiera della Macedonia rappresenta il "nuovo sole della libertà", evocato nell'inno nazionale macedone, che recita: “Oggi sulla Macedonia, è nato il nuovo sole della libertà. I Macedoni combattono per i loro diritti!”. Fino al 1991 la Repubblica Socialista di Macedonia (così era denominato lo Stato) era parte della Repubblica Federale Socialista di Jugoslavia. Dal 1991 al 1995, la bandiera riportava il Sole di Verghina, una stella a 16 raggi ritrovata nella regione greca della Macedonia. Questo scatenò le proteste della vicina Grecia a causa delle origini del simbolo. Anche con il nome lo Stato ebbe problemi con i vicini. Fino al Gennaio 2019 si chiamava Repubblica di Macedonia, ma sempre a causa della vicina Grecia, il parlamento macedone fu costretto ad adottare una modifica costituzionale per cambiare il nome in Macedonia del Nord. Stato senza accesso al mare, confina a sud-ovest con l'Albania, a nord-est con la Bulgaria, a nord con la Serbia e il Kosovo e a sud-est con la Grecia. Le principali festività sono: 2 Agosto, Giorno della Repubblica in cui fu fondata la Repubblica di Macedonia nel 1944, coincidente con la rivolta di Ilinden nel 1903 e la vittoria nella battaglia di Cheronea nel 338 a.C; 8 Settembre, Giorno dell'indipendenza della Repubblica di Macedonia, nel 1991; 11 Ottobre, Giorno della rivoluzione, inizio della guerra antifascista durante la seconda guerra mondiale nel 1941; 23 Ottobre, Giorno della lotta rivoluzionaria macedone, in cui fu fondata l'Organizzazione Rivoluzionaria Interna Macedone (VMRO) nel 1893.

  • Acquisto Sicuro Acquisto Sicuro
  • Spedizioni Veloci Spedizioni Veloci
  • Reso Gratuito Reso Gratuito