Bandiera Botswana
Scopri nel nostro eCommerce la bandiera del Botswana, realizzata in poliestere nautico professionale da 110 gr/mq confezionata con doppia cucitura perimetrale, guaina e corda. Moschettone in metallo su richiesta.
Su Ideabandiere.com scegli tutte le bandiere del mondo
Tutte le nostre bandiere sono realizzate in poliestere nautico, un materiale leggero e resistente, ideale per una durata nel tempo, anche all’esterno in presenza di agenti atmosferici. Resistenti, leggere e dai colori vivaci, le nostre bandiere sono perfettamente adatte a rappresentare sedi istituzionali e uffici governativi. Se invece la tua esigenza è di personalizzare bandiere, roll-up o striscioni con i tuoi loghi ti basterà inviarci via mail le tue grafiche aziendali e procederemo a stamparle con le tecniche più avanzate.
Il significato della bandiera del Botswana e cenni storici
La bandiera attuale del Botswana è stata adottata il 30 settembre 1966. I colori sono: azzurro, bianco e nero. La bandiera è azzurra con al centro una banda orizzontale nera bordata di bianco al centro. L'azzurro simboleggia l'acqua, ovvero la pioggia e fa riferimento al motto presente sullo stemma del Botswana, Pula, che in lingua tswana significa "che piova!". Pula è anche il nome della moneta nazionale. La striscia nera bordata di bianco simboleggia l'armonia razziale. Lo stemma del Botswana è composto da uno scudo posto al centro circondato da due zebre ai lati. La forma dello scudo è quella tradizionale dell’Africa orientale. Sulla parte superiore ci sono tre ruote dentate di color argento che rappresentano il lavoro; sotto le ruote ci sono tre onde celesti, che simboleggiano l'acqua; nella parte inferiore dello scudo è presente la testa di un toro, di colore rosso e corna argento, che simboleggia l'importanza dei bovini in Botswana. Le due zebre “imbracciano” ognuna un simbolo del paese: un corno d’avorio e una spiga di sorgo. In basso, come abbiamo detto è presente il motto Pula, “che piova!”. Il Botswana è uno stato del Sud dell’Africa che confina con il Sudafrica a Sud, con la Namibia a Ovest e a Nord, con lo Zimbabwe a Nord-Est; non ha sbocchi sul mare. L'economia del Paese è dominata dall'estrazione mineraria (in particolare di diamanti), dall'allevamento e dal turismo. Attualmente, purtroppo, circa la metà della popolazione del paese vive con meno di 2 dollari statunitensi al giorno. In Botswana il 30 settembre è festa nazionale.
SCEGLI LA QUALITÀ E LA CONVENIENZA DI IDEABANDIERE.COM. CONTATTACI PER QUALSIASI RICHIESTA
-
Acquisto Sicuro
-
Spedizioni Veloci
-
Reso Gratuito