Bandiera Comore
Su Ideabandiere.com trovi veramente tutte le bandiere del mondo, compresa la bandiera delle Comore. Realizzata in poliestere nautico professionale, è dotata di guaina e corda. Moschettone in metallo su richiesta.
Disponibili in varie misure e di quantità a piacere, le nostre bandiere sono fatte del miglior materiale presente sul mercato. Il poliestere nautico è infatti l’ideale per mantenere le caratteristiche inalterate nel tempo, anche in presenza di forte vento. Navigando sul nostro sito potrete scoprire la vasta gamma di accessori per bandiere in vendita. Per maggiori informazioni o un supporto sugli ordini potete contare su un servizio clienti efficiente e attento alle vostre esigenze. Contattateci tramite mail, chat o numero verde.
Il significato della bandiera delle Comore
La bandiera delle Isole Comore, adottata nel 2001, è formata da varie strisce orizzontali di diversi colori, sormontate sulla destra da un triangolo verde che contiene una mezzaluna bianca con 4 stelle. I colori sono, partendo dall’alto: giallo, bianco, rosso e blu. Ogni colore rappresenta una delle quattro isole dell’arcipelago: il giallo per Mohéli; il bianco per Mayotte; il rosso per Anjouan; il blu per Gran Comora. Anche le quattro stelle rappresenterebbero le isole dell’arcipelago mentre la mezzaluna bianca su sfondo verde richiama chiaramente un simbolo dell’Islam, che è la religione principale dello Stato. L’Unione delle Comore è un’isola dell’Africa Orientale posta a Nord del Canale del Mozambico, tra Mozambico e Madagascar. Lo stato è composto da tre grandi isole, che come abbiamo detto, sono: Grande Comore, Mohéli e Anjouan. La quarta isola, Mayotte, è ancora sotto protettorato francese. Il nome deriverebbe da un’espressione araba che significa "isole della Luna". La capitale delle Comore è Moroni. Una curiosità che riguarda questa piccola nazione è che lo sport nazionale è il Badminton.
-
Acquisto Sicuro
-
Spedizioni Veloci
-
Reso Gratuito