Bandiera Egitto
  • Bandiera Egitto

Bandiera Egitto

19,00 €
Iva esclusa

In vendita sul nostro sito trovate tutte le bandiere del mondo. La bandiera dell’Egitto, realizzata in poliestere nautico professionale di grammi 110 al mq, è fornita di guaina e corda. Moschettone in metallo su richiesta.

Misura cm
Quantità

Pagamenti sicuri al 100%

Il poliestere è un materiale ad alta resistenza utilizzato nel settore nautico per le vele che sono sottoposte alla sollecitazione di agenti atmosferici come vento e pioggia. Queste caratteristiche lo rendono perfetto anche per le bandiere, soprattutto quelle esibite all’esterno. 110 gr al mq è la grammatura ideale per permettere alla bandiera issata all’esterno di sventolare anche con poco vento. La nostra tecnica di stampa in sublimazione permette inoltre di rendere stabili e vivaci i colori nel corso del tempo. Se avete necessità di ulteriori informazioni o assistenza per gli ordini non esitate a contattare il nostro servizio clienti. Vi risponderemo subito al numero verde o tramite la chat interna al sito.

Storia e significato della bandiera dell’Egitto

La bandiera dell’Egitto ha una storia e un significato ben precisi. È formata da tre bande orizzontali di colore rosso, bianco e nero, partendo dall’alto. Al centro della bandiera campeggia l’aquila di Saladino dorata. Questo simbolo, noto anche come aquila repubblicana, rappresenta negli stemmi il mondo arabo ed è anche un emblema che richiama il nazionalismo arabo. Saladino è stato un sultano e condottiero, famoso per essere uno dei più grandi strateghi di tutti i tempi. L’attuale bandiera è stata adottata nel 1984. Il caratteristico tricolore dell’Egitto ha avuto un grande impatto anche per altri popoli arabi che l’hanno adottato per le loro bandiere. Tra le feste nazionali egiziane sono da ricordare: la Proclamazione della Repubblica, il 18 giugno; la Giornata della Rivoluzione, il 23 luglio; il Giorno della Vittoria di Suez, il 24 ottobre; la Festa dell’Unione, il 22 febbraio; la Festa Nazionale, il 6 ottobre. Tra le festività religiose invece il periodo più importante è il Ramadan in occasione del quale, dall’alba al tramonto, tutti devono rispettare il digiuno.

  • Acquisto Sicuro Acquisto Sicuro
  • Spedizioni Veloci Spedizioni Veloci
  • Reso Gratuito Reso Gratuito