Bandiera Etiopia
  • Bandiera Etiopia

Bandiera Etiopia

19,00 €
Iva esclusa

La bandiera dell’Etiopia in vendita sul sito di Ideabandiere è realizzata in poliestere nautico professionale della grammatura di 110 gr/mq, un materiale che resiste al tempo e agli agenti atmosferici.

Misura cm
Quantità

Pagamenti sicuri al 100%

Compresi nel prezzo vengono venduti i seguenti accessori: guaina e corda. Moschettone in metallo su richiesta. La bandiera è confezionata con una doppia cucitura perimetrale. La grammatura del poliestere la rende leggera e adatta a sventolare anche in presenza di poco vento. Per richieste particolari o per la personalizzazione di bandiere e espositori è sufficiente rivolgersi al nostro servizio clienti contattabile via mail, tramite la chat interna al sito o chiamando il numero verde gratuito. Il nostro e-commerce, diviso in comode sezioni, presenta un’ampia varietà di prodotti di qualità ad un prezzo super competitivo.

La storia della Bandiera dell’Etiopia

La bandiera attuale dell’Etiopia è stata adottata nel 1996 ed è formata da un tricolore a strisce orizzontali verde, giallo e rosso. Al centro della bandiera c’è un cerchio blu con all’interno una stella a cinque punte che rappresenta il sigillo di Salomone. Ed è dal mitico Re Salomone che discenderebbe, secondo la tradizione, il popolo Etiope. Il sigillo di Salomone è formato da due triangoli equilateri intrecciati che simboleggiano l’incontro tra Terra e Cielo, tra la sfera Materiale e Spirituale. La versione presente nella bandiera è arricchita da segmenti che creano un’armonia simbolo di una volontà di unione tra i popoli. I colori della bandiera etiope sono diventati la base dei colori panafricani adottati anche in altri vessilli africani. La storia dell’Etiopia si è intrecciata con quella dell’Italia che l’ha colonizzata all’inizio del secolo scorso cambiandole il nome in Abissinia. Il fenomeno religioso del Rastafarianesimo deriva da Ras Tafari, l'imperatore che salì al trono d'Etiopia nel 1930 con il nome di Hailé Selassié I e con i titoli di re dei Re (negus neghesti), Eletto di Dio, Luce del mondo, Leone conquistatore della tribù di Giuda. Le principali festività della nazione sono: 2 marzo il Giorno della Vittoria, 5 maggio il Freedom Day e 28 maggio il Derg Downfall.

  • Acquisto Sicuro Acquisto Sicuro
  • Spedizioni Veloci Spedizioni Veloci
  • Reso Gratuito Reso Gratuito