Bandiera Malawi
  • Bandiera Malawi

Bandiera Malawi

19,00 €
Iva esclusa

Il Malawi è uno stato dell’Africa orientale. Su Ideabandiere.com trovate in vendita la bandiera ufficiale del Malawi, adottata nel 1964. La nostra bandiera del Malawi è realizzata in poliestere nautico della grammatura ideale per essere sufficientemente leggera ma resistente (110 gr/mq).

Misura cm
Quantità

Pagamenti sicuri al 100%

È corredata anche di corda e guaina, accessori indispensabili per issarla. Moschettone in metallo su richiesta. Trovate le istruzioni per il montaggio all’interno dell’articolo una volta acquistato. Idebandiere.com effettua spedizioni veloci in tutta Italia con metodi di pagamento rapidi e veloci. Per ricevere assistenza sugli ordini basta usare la chat interna al sito oppure chiamare il numero verde.

Il significato dei colori della bandiera del Malawi

La bandiera del Malawi è composta da tre colori disposti su tre bande orizzontali: nero, rosso, verde. Al centro della banda nera compare un sole nascente rosso con 29 raggi. Il significato dei vari colori è questo: il nero rappresenta gli africani, il rosso il sangue versato per le lotte d’indipendenza, il verde la fertilità delle terre del Malawi. Privo di sbocchi sul mare, il Malawi è bagnato dal Lago suo omonimo (il terzo lago africano più grande). Confina a sud e ad est con il Mozambico, a nord con la Tanzania e ad ovest con lo Zambia. La capitale dello stato è Lilongwe. L’economia del paese è basata prevalentemente sull’agricoltura. I prodotti più esportati sono: tabacco, tè e zucchero.

La natura del Malawi è ancora incontaminata, per questo in grado di regalare bellissime emozioni. Malawi sembra derivi da Maravi, il nome di una popolazione Bantu che emigrò dal sud del Congo intorno al ‘400. Il 6 luglio si festeggia il Giorno dell’Indipendenza del Malawi dal Regno Unito nel 1964. Altre festività importanti sono: il 15 gennaio, la Festa di John Chilembwe, memoriale del pastore protestante che lottò contro il colonialismo nel Nyasaland diventando uno degli eroi dell'indipendenza, il 3 marzo, Giornata dei martiri, memoriale dei caduti che lottarono contro il colonialismo britannico, 14 maggio, Festa di Kamuzu, memoriale della nascita di Hastings Kamuzu Banda, il primo presidente, 14 giugno, Festa della libertà, memoriale del referendum che trasformò lo stato in una democrazia.

  • Acquisto Sicuro Acquisto Sicuro
  • Spedizioni Veloci Spedizioni Veloci
  • Reso Gratuito Reso Gratuito