Bandiera Mali
  • Bandiera Mali

Bandiera Mali

19,00 €
Iva esclusa

La bandiera del Mali che trovate in vendita su Ideabandiere.com è quella ufficiale ed è stata adottata il 1° Marzo del 1960. La bandiera del Mali ha un significato molto particolare: i suoi colori infatti, sono quelli panafricani.

Misura cm
Quantità

Pagamenti sicuri al 100%

Le nostre bandiere sono realizzate in poliestere nautico professionale da 110 gr/mq, grammatura adatta a garantire la massima leggerezza e resistenza. La bandiera del Mali è corredata di guaina e corda, moschettone in metallo su richiesta, per esporla all’esterno. È inoltre confezionata con una doppia cucitura perimetrale per evitare lo sgradevole effetto “scucito” che si vede in tante bandiere esposte. Navigando tra le sezioni del sito trovate un’ampia gamma di accessori per bandiere nonché gonfaloni, labari, gagliardetti. La sezione “espositori e striscioni” è dedicata alle grafiche pubblicitarie, personalizzabili con il logo della vostra azienda o associazione. Per qualsiasi richiesta o assistenza è attivo il nostro servizio clienti, che risponde in tempo reale grazie alla chat interna al sito.

Il significato della bandiera del Mali

Il significato della bandiera del Mali è spiegato attraverso i suoi colori che come abbiamo detto, sono quelli panafricani: verde, giallo, rosso. La bandiera del Mali è infatti un tricolore a bande verticali di uguali dimensioni. La banda gialla, simbolo di produttività, presentava un tempo un omino stilizzato. Il Mali è uno Stato dell’Africa occidentale senza sbocchi sul mare. Confina a nord con l'Algeria, a est con il Niger, a sud con il Burkina Faso e la Costa d'Avorio, a sud-ovest con la Guinea e ad ovest con il Senegal e la Mauritania.

La capitale del Mali è Bamako, il territorio è prevalentemente pianeggiante e occupato a nord dal deserto del Sahara, a sud dalla Savana. Il Mali ottenne l’indipendenza nel 1960, diventando lo Stato Federale del Mali con il Senegal. Le principali festività nazionali sono: 20 gennaio, il giorno dedicato alle Forze Armate; 26 marzo, la Giornata dei martiri che commemora il massacro degli studenti ad opera di militari agli ordini del presidente Moussa Traoré; 25 maggio, la Festa dell'Africa; 22 settembre la Festa dell'indipendenza dalla Francia.

  • Acquisto Sicuro Acquisto Sicuro
  • Spedizioni Veloci Spedizioni Veloci
  • Reso Gratuito Reso Gratuito