Bandiera Mozambico
La bandiera del Mozambico in vendita su Ideabandiere.com è composta da un triangolo che sovrasta tre bande orizzontale di diversi colori, ognuno con un suo significato specifico. Partendo dall’alto il colori sono: verde, nero, giallo più un triangolo rosso che, come abbiamo detto, ha come base l’asta.
La nostra bandiera del Mozambico è realizzata in poliestere nautico professionale da 110 gr/mq, confezionata con doppia cucitura perimetrale, guaina e corda. Moschettone in metallo su richiesta. Per maggiori informazioni o assistenza agli ordini è disponibile il nostro servizio clienti molto attivo anche sulla chat per rispondere alle vostre richieste in tempo reale.
Ogni colore della bandiera del Mozambico ha il suo significato
Ad ognuno dei colori presenti all’interno della bandiera del Mozambico è legato un significato: il verde la ricchezza della terra, il nero rappresenta il continente africano, il giallo le ricchezze del sottosuolo, il bianco la pace, il rosso la lotta per l’indipendenza. L’emblema che sovrasta il triangolo rosso rappresenta un’arma stilizzata sopra una stella gialla e un libro aperto. La Stella gialla vuole essere l’emblema della solidarietà degli abitanti e la fede nel socialismo, il libro è dedicato alla cultura, la zappa sottolinea il valore dei contadini e dell’agricoltura, infine l’arma (un’AK-47) la determinazione del popolo a difendere la propria nazione e libertà.
Il Mozambico è uno stato dell’Africa orientale. È un'ex-colonia portoghese che si è resa indipendente nel 1975. La sua capitale è Maputo. Confina a nord con la Tanzania, il Malawi e lo Zambia, a est con il Canale del Mozambico (che lo divide dal Madagascar), a sud con il Sudafrica e a ovest con lo Zimbabwe e lo Swaziland. Il 25 giugno si festeggia il Giorno dell’Indipendenza del Portogallo nel 1975. Un’altra ricorrenza nazionale importante è il 3 febbraio, giorno dei festeggiamenti dedicati a Eduardo Mondlane, padre della patria e del Mozambico indipendente.
-
Acquisto Sicuro
-
Spedizioni Veloci
-
Reso Gratuito