Bandiera Namibia
  • Bandiera Namibia

Bandiera Namibia

19,00 €
Iva esclusa

La bandiera della Namibia che trovate sul nostro sito è realizzata in poliestere nautico professionale 110 gr/mq, confezionata con doppia cucitura perimetrale, guaina e corda. Moschettone in metallo su richiesta. Le proporzioni della bandiera sono quelle ufficiali. Le dimensioni variano dai 70x100 cm ai 200x300.

Misura cm
Quantità

Pagamenti sicuri al 100%

Il poliestere nautico, presente ormai da anni nel settore, ha rappresentato una rivoluzione nel mondo dei tessuti per bandiere. Il materiale proveniente appunto dal settore nautico, per la sua resistenza al vento è l’ideale soprattutto per le bandiere da esterno. La grammatura scelta e la doppia cucitura perimetrale con la quale confezioniamo tutte le nostre bandiere è un’ulteriore garanzia di qualità e resistenza nel tempo. Dietro le quinte di Ideabandiere.com opera un servizio clienti efficiente e qualificato, disponibile ad esaudire qualsiasi richiesta o necessità di personalizzazione.

Com’è fatta la bandiera della Namibia?

La bandiera della Namibia è stata adottata il 21 marzo 1990. I colori sono quelli ripresi dall’ Organizzazione del Popolo dell'Africa Sud-Occidentale (South West African People's Organization). La bandiera è formata da strisce diagonali in blu, rosso e verde. Il triangolo blu è sormontato da un sole a 12 raggi. La Namibia è uno stato dell’Africa meridionale con capitale Windhoek. Confina a nord con l'Angola e lo Zambia, a est col Botswana e a sud col Sudafrica; a ovest si affaccia sull'Oceano Atlantico.

Il nome di Namibia deriva dal deserto del Namib che copre una vasta area del paese assieme al deserto del Kalahari. Le principali festività della Namibia sono: 21 marzo, giorno della Festa dell'Indipendenza (festa nazionale); 25 maggio, la Giornata dell’Africa; 26 agosto, la Festa degli Eroi; 10 dicembre, la Giornata internazionale dei diritti dell'uomo. La Namibia è una delle nazioni più giovani del mondo con l’indipendenza conquistata nel 1990 dal Sudafrica. Dal 1884 al 1919 fu parte, invece, dell’Impero tedesco.

  • Acquisto Sicuro Acquisto Sicuro
  • Spedizioni Veloci Spedizioni Veloci
  • Reso Gratuito Reso Gratuito