Bandiera Ecuador
La bandiera dell’Ecuador in vendita online nel nostro sito è realizzata in poliestere nautico professionale, un materiale molto resistente, soprattutto alle sollecitazione degli agenti atmosferici esterni come il vento e la pioggia.
La bandiera è inoltre corredata di tutti gli accessori necessari a issarla: guaina e corda, nonché confezionata con doppia cucitura perimetrale a garanzia di maggiore robustezza nel tempo. Moschettone in metallo su richiesta. Oltre ad una vasta gamma di accessori per bandiere, labari e gonfaloni, potrete trovare nel nostro ecommerce espositori roll-up, banner e molto altro, tutti personalizzabili con le vostre grafiche. Chiamando il numero verde o scrivendoci nella chat interna al sito riceverete un’assistenza precisa e puntuale per i vostri ordini.
Storia e significato della bandiera dell’Ecuador
La bandiera dell’Ecuador ha un significato molto particolare. I suoi colori derivano dallo storico tricolore colombiano ovvero blu, giallo e rosso, con una evidente differenza di proporzioni rispetto alla bandiera colombiana. Il significato dei colori è: giallo, l’oro, la ricchezza e la fertilità, blu il mare e il cielo, rosso il sangue versato nelle guerre per l’indipendenza. L’insegna dello Stato prevede anche la presenza dello stemma, uno scudo ovale con all’interno la rappresentazione di alcuni segni zodiacali come l'ariete, il toro, i gemelli e il cancro. L’Ecuador è attualmente una repubblica presidenziale del Sudamerica, confina a nord con la Colombia, ad est e a sud con il Perù e ad ovest si affaccia sull'Oceano Pacifico. Il suo nome deriva dal fatto che è attraversato dall’Equatore.
Dopo essere stata una colonia spagnola per molto tempo l’Ecuador conquista l’indipendenza nel 1830. La capitale del paese è Quito, patrimonio mondiale dell’UNESCO. Per la varietà paesaggistica e naturalistica l’Ecuador è un paese meta di numerosi viaggi. Per quanto riguarda i giorni di festa Nazionale ricordiamo: 24 Maggio (Anniversario della Battaglia del Pinchincha che commemora la decisiva battaglia contro gli spagnoli del 1822 per il conseguimento dell’Indipendenza); 24 Luglio (Anniversario della nascita di Simon Bolivar); 25 Luglio (Fondazione di Guayaquil); 10 Agosto (Festa dell’Indipendenza di Quito); 12 Ottobre (scoperta dell’America); 6 Dicembre (fondazione di Quito).
-
Acquisto Sicuro
-
Spedizioni Veloci
-
Reso Gratuito