Bandiera Messico
La bandiera del Messico è simile al tricolore italiano ma con lo stemma messicano all’interno il cui significato spiegheremo nel prossimo paragrafo. La bandiera messicana che trovate in vendita nel sito è quella ufficiale adottata dal 1968.
Confezionata con doppia cucitura perimetrale e dotata di guaina e corda, la bandiera è realizzata in poliestere nautico professionale. Moschettone in metallo su richiesta. Le misure disponibili variano da 70x100 cm a 200x300 cm, non è prevista una quantità minima da ordinare. Per richieste particolari o per ricevere assistenza è attiva una chat all’interno del sito o il numero verde 800.17.23.24. Tutte le bandiere, gli espositori, gli striscioni, ecc. che trovate in vendita sono personalizzabili con grafiche aziendali o associative. Basterà inviarci via e-mail con la giusta risoluzione i vostri loghi.
Bandiera del Messico: il significato dello stemma messicano
Come abbiamo detto la bandiere messicana è un tricolore formato dai colori verde, bianco e rosso. All’interno della banda bianca è presente lo stemma messicano. Il significato dello stemma e dei colori rappresentano i valori del paese e la sua storia. I colori rappresentano in ordine l'indipendenza, la religione e l'unione fra gli stati messicani. Lo stemma rappresenta un'aquila reale appoggiata con una zampa su un cactus del genere Opuntia mentre con l'altra stringe un crotalo che si contorce e che viene trattenuto con il becco. Il Messico ha una storia molto antica, come antiche sono le civiltà nate e prosperate nella regione, la più famosa forse è quella degli Aztechi.
Attualmente è una repubblica democratica che confina a nord con gli Stati Uniti, a Sud con Belize e Guatemala, bagnata sia dall’Oceano Atlantico sia dal Pacifico. Vittima come tanti altri stati del dominio di potenze estere raggiunge l’indipendenza il 28 settembre 1821. Il 4 ottobre 1824 il Messico si dota di una costituzione, nasce così la repubblica. Le principali festività nazionali sono: 5 febbraio il Giorno della Costituzione in cui è stata promulgata la Costituzione del Messico, nel 1917; 16 settembre giorno della dichiarazione di indipendenza dalla Spagna, nel 1810; 20 novembre che celebra la data d'inizio della Rivoluzione Messicana nel 1910.
-
Acquisto Sicuro
-
Spedizioni Veloci
-
Reso Gratuito