Bandiera Bahamas
  • Bandiera Bahamas

Bandiera Bahamas

19,00 €
Iva esclusa

La nostra bandiera delle Bahamas è realizzata in poliestere nautico professionale da 110 gr/mq, confezionata con doppia cucitura perimetrale, guina e corda. Moschettone in metallo su richiesta.

Misura cm
Quantità

Pagamenti sicuri al 100%

Scegli la qualità della nostra bandiera delle Bahamas

La nostra bandiera delle Bahamas è realizzata in poliestere nautico professionale da 110 gr/mq, confezionata con doppia cucitura perimetrale, guina, corda e moschettone in metallo. La bandiera delle Bahamas venne adottata il 10 luglio del 1973. Consiste in tre bande orizzontali di uguale misura. Le due bande esterne sono di colore azzurro mentre quella centrale è gialla. Le fasce sono sovrastate da un triangolo nero posto sul lato sinistro dell’asta. Questa drappo è usato come bandiera di comodo, ovvero l'insegna di uno stato che viene issata da una nave di proprietà di cittadini o società di altri stati. Grazie a questo espediente, il proprietario dell’imbarcazione può spesso evitare il pagamento di tasse in patria a favore di un regime meno oneroso. La nazione che fornisce la bandiera riceve soldi in cambio di questo servizio.

Un po’ di storia sulla bandiera delle Bahamas

Il colore giallo al centro della bandiera rappresenterebbe la sabbia delle Bahamas mentre le fasce azzurre esterne, il mare che circonda le isole. Il triangolo nero a sinistra simboleggia, secondo i più, l'unità e la forza del popolo bahamense. L'arcipelago delle Bahama, nell’Oceano Atlantico, è formato da circa 700 tra isole e isolotti, di cui solo una trentina abitati. La capitale è Nassau che è il centro commerciale e culturale. Inoltre con il suo clima tropicale e il paesaggio meraviglioso è diventata una meta turistica molto ambita. Durante il XVIII secolo fu un popolare rifugio per i pirati dei Caraibi, soprattutto per il famigerato Barbanera. Le Bahamas erano una ex-colonia inglese diventata indipendente nel 1973 e rimasta nell’ambito del Commonwealth. Questo vuol dire che, di fatto, capo dello Stato è ancora la Regina Elisabetta mentre il potere legislativo spetta al parlamento. Proprio nelle Bahamas sbarcò Cristoforo Colombo quando scoprì l’America. In una delle isole cui diede il nome di San Salvador. La colonizzazione però ebbe inizio solo verso la metà del sec. XVII.

Scegli la qualità e l’ampia gamma di prodotti di Ideabandiere

All’interno del nostro sito Ideabandiere trovi tutte le bandiere del mondo. Attraverso l’e-commerce:

puoi ordinare comodamente da casa o dall’ufficio
ordini da qualsiasi parte dell’Italia
tutti i nostri articoli sono controllati e testati prima della vendita
puoi inviarci le tue grafiche per personalizzare qualsiasi bandiera o stendardo.

PER QUALSIASI INFORMAZIONE AGGIUNTIVA O RICHIESTA PARTICOLARE IL NOSTRO SERVIZIO CLIENTI HA ATTIVATO UN NUMERO VERDE GRATUITO E UNA CHAT

  • Acquisto Sicuro Acquisto Sicuro
  • Spedizioni Veloci Spedizioni Veloci
  • Reso Gratuito Reso Gratuito