Bandiera Bolivia
  • Bandiera Bolivia

Bandiera Bolivia

19,00 €
Iva esclusa

In questa sezione trovate in vendita la bandiera della Bolivia in poliestere nautico professionale a grammatura 110 gr/mq, confezionata con doppia cucitura perimetrale, guina e corda. Moschettone in metallo su richiesta.

Misura cm
Quantità

Pagamenti sicuri al 100%

Tutte le nostre bandiere sono confezionate con doppia cucitura perimetrale per renderle doppiamente resistenti agli agenti atmosferici. Potrete esporre la vostra bandiera all’esterno per tutto il tempo necessario, senza preoccuparvi del decoro. Le nostre bandiere, infatti, hanno una durata prolungata nel tempo grazie alla scelta di materiali di qualità e a metodi di stampa avanzati.

Il significato dei colori della bandiera del Bolivia

La Bolivia è uno stato dell’America meridionale situato nel centro del continente sudamericano. Confina a Nord con il Brasile, a sud con l'Argentina e il Paraguay e a ovest con il Perù e il Cile. La bandiera attuale della Bolivia è stata adottata nel 1888 ed è composta da tre fasce orizzontali di colore rosso, giallo e verde. I colori della bandiera hanno un loro significato: il rosso rappresenta il valore militare del popolo, giallo la ricchezza del sottosuolo e il verde i prodotti dell'agricoltura.

All’interno delle bandiere governative e militari è presente anche lo stemma, il simbolo araldico ufficiale del paese. Esso consiste in uno scudo centrale circondato da bandiere boliviane, moschetti, rami di alloro, coronato dal condor delle Ande. La Repubblica della Bolivia, il cui nome è dedicato al suo liberatore Simón Bolívar, venne proclamata nel 1825.

Simón Bolívar è stato un generale, patriota e rivoluzionario venezuelano; fu insignito del titolo onorifico di Libertador (Liberatore) grazie al contributo portato a favore dell'indipendenza di Bolivia, Colombia, Ecuador, Panama, Perù e Venezuela. Il 6 agosto è festeggiato come giorno nazionale dell’Indipendenza. Il prodotto agricolo più redditizio della Bolivia continua a essere la coca, un tempo usata solo dai contadini che masticavano le foglie che davano loro sollievo contro la fatica. Lo Stato è attualmente il terzo più grande coltivatore al mondo dopo Colombia e Perù.

CONTATTATECI PER QUALSIASI INFORMAZIONE ATTRAVERSO LA NOSTRA MAIL, LA CHAT CHE TROVATE NEL SITO O CHIAMANDO IL NUMERO VERDE GRATUITO

  • Acquisto Sicuro Acquisto Sicuro
  • Spedizioni Veloci Spedizioni Veloci
  • Reso Gratuito Reso Gratuito