Bandiera Brasile
  • Bandiera Brasile

Bandiera Brasile

19,00 €
Iva esclusa

All’interno di Ideabandiere.com trovi le bandiere di tutti i paese del mondo, compreso il Brasile. La nostra bandiera del Brasile è realizzata in poliestere nautico professionale da 110 gr/mq e confezionata con doppia cucitura perimetrale, guaina, corda e moschettone in metallo. La bandiera è disponibile in varie dimensioni: dalla più piccola di 70x100 cm alla più grande che misura 200x300 cm.

Misura cm
Quantità

Pagamenti sicuri al 100%

Su Ideabandiere.com trovi anche la bandiera del Brasile

All’interno di Ideabandiere.com trovi le bandiere di tutti i paese del mondo, compreso il Brasile. La nostra bandiera del Brasile è realizzata in poliestere nautico professionale da 110 gr/mq e confezionata con doppia cucitura perimetrale, guaina, corda e moschettone in metallo. La bandiera è disponibile in varie dimensioni: dalla più piccola di 70x100 cm alla più grande che misura 200x300 cm. Tutte le nostre bandiere sono realizzate in poliestere nautico, materiale ideale per la sua resistenza, fondamentale soprattutto quando la bandiera viene posta all’esterno ed è sottoposta all’usura degli agenti atmosferici. La stampa è realizzata con le ultime innovazioni presenti sul mercato ed è adatta a mantenere i colori vivaci e brillanti nel tempo.

Il significato della bandiera del Brasile

L’attuale bandiera del Brasile è stata adottata quattro giorni dopo la proclamazione della Repubblica, il 19 novembre del 1889. È stata creata da Raimundo Teixeira Mendes, Miguel Lemos (due filosofi positivisti), Manuel Pereira Reis e Decio Vilares. È formata da un rettangolo verde e un rombo giallo con all’interno una sfera blu punteggiata da stelle bianche e circondata da una fascia che contiene la scritta Ordem e Progresso, Ordine e Progresso. Ogni elemento della bandiera del Brasile ha il suo significato: il verde simboleggia le foreste lussureggianti brasiliane, il giallo la ricchezza del sottosuolo, il blu la volta celeste, il bianco la pace. Le stelle bianche rappresentano ogni stato brasiliano e il Distretto Federale; la scritta Ordem e Progresso è tratta da una celebre frase del filosofo francese Auguste Comte, fondatore del positivismo, una corrente secondo la quale la filosofia, abbandonando le astrattezze della metafisica, dovrebbe limitarsi a organizzare ed interpretare i dati delle scienze sperimentali. L'attuale bandiera brasiliana è ispirata alla vecchia bandiera Imperiale Brasiliana. Le due bandiere sono quasi identiche, l’unica differenza sta nello stemma reale che venne sostituito dal cerchio blu che riproduce il cielo sopra Rio de Janeiro il mattino del 15 novembre 1889, il giorno della Dichiarazione della Repubblica. Le stelle non sono poste a caso infatti: al centro della bandiera si trova la costellazione della Croce del Sud. Il Brasile è una repubblica federale ed è il quinto stato al mondo per superficie totale. Festa nazionale, giorno dell’indipendenza, è il 7 settembre.

SCEGLI LA QUALITÀ DEL SERVIZIO IDEABANDIERE.COM. CONTATTACI ATTRAVERSO LA MAIL, IL NUMERO VERDE GRATUITO O LA CHAT

  • Acquisto Sicuro Acquisto Sicuro
  • Spedizioni Veloci Spedizioni Veloci
  • Reso Gratuito Reso Gratuito