Bandiera Canada
La Bandiera del Canada che trovate in vendita in questa sezione del nostro sito è in poliestere nautico professionale da 110 gr/mq, confezionata con doppia cucitura perimetrale, guina e corda. Moschettone in metallo su richiesta.
Tutte le caratteristiche e il significato della bandiera canadese
Le misure della bandiera variano dalle più piccole da 70 x 100 cm fino alle più grandi da 200 x 300 cm. Attraverso l’apposita tab potete ordinare un numero di bandiere a piacere. Per un ulteriore assistenza negli ordini o per avere maggiori informazioni potete contattarci chiamando il numero verde gratuito o attraverso la chat.
Il significato della bandiera del Canada
Parliamo ora del significato della bandiera del Canada. Innanzitutto essa è formata da tre bande: due rosse e una bianca al centro sul quale è rappresentata una foglia d'acero stilizzata, con undici punte, anch'essa rossa. Questa bandiera è talmente famosa che viene chiamata Maple Leaf (foglia d'acero)in inglese, e in francese Unifolié. Fino al 1945 il Canada ha utilizzato l'Union Flag britannica come bandiera nazionale, con l'insegna rossa canadese riconosciuta come unica specifica variante del Paese. La nuova bandiera venne adottata dalla Camera dei comuni canadese il 15 dicembre 1964 e proclamata ufficialmente in vigore dalla regina Elisabetta II il 15 febbraio 1965. Questa è rimasta la data in cui si festeggia il "Giorno Nazionale della Bandiera" dal 1995. Il centro bianco è una caratteristica unica della bandiera canadese, denominato banda canadese, dove una banda è metà della larghezza del campo invece che un terzo, come di solito nei tricolori. Per quanto riguarda le 11 punte delle foglie d’acero sembra che il loro particolare significato sia solo una credenza popolare. Le principali feste nazionali canadesi sono: 1° Luglio: Festa del Canada, Lunedì che precede il 25 maggio: Festa della Regina Vittoria.
-
Acquisto Sicuro
-
Spedizioni Veloci
-
Reso Gratuito