Bandiera Cile
La bandiera del Cile che trovate in questa sezione del sito è realizzata in poliestere nautico professionale da 110 gr/mq, confezionata con una doppia cucitura perimetrale per renderla più resistente nel tempo e dotata di guaina. Moschettone in metallo su richiesta.
Scoprite il significato della bandiera del cile
Il poliestere nautico professionale è un materiale estremamente adatto alle bandiere, in quanto resiste alle sollecitazioni degli agenti atmosferici e permette alla bandiera di mantenere le caratteristiche alterate nel tempo. La bandiera cilena è disponibile in varie dimensioni e l’ordine è senza quantitativo minimo. Per ulteriori informazioni o assistenza sugli ordini non esitate a contattare il servizio clienti.
Il significato e le caratteristiche della bandiera del Cile
La bandiera cilena è formata da due bande orizzontali di uguale dimensione: quella in basso rossa, quella in alto bianca con un quadratino a sinistra blu, contenente una stella bianca. L’attuale bandiera è frutto di una seconda versione adottata nel 1854. Il significato dei colori e degli elementi che compongono la bandiera del Cile è, per quanto riguarda il rosso: il sangue dei patrioti morti per la libertà; il bianco: la neve delle Ande; il blu: il colore del cielo o dell’Oceano Pacifico; la stella bianca simboleggia, invece, la forza e l’unità del popolo cileno. La bandiera del Cile ha una forte ispirazione americana, infatti è stata disegnata dallo statunitense Charles Wood, che prestava servizio volontario presso l'esercito cileno. La Repubblica cilena è una nazione dell’America Australe, la sua capitale è Santiago del Cile. Lo stato si estende in una lunga striscia di terra stretta tra l’Oceano Pacifico e la Cordigliera delle Ande. I territori insulari comprendono la famosissima Isola di Pasqua. Il Cile, visitato per la prima volta da un esploratore europeo, Fernando Magellano, nel 1520 e poi colonizzato dalla Spagna, conquista la sua indipendenza nel 1817.
-
Acquisto Sicuro
-
Spedizioni Veloci
-
Reso Gratuito