Bandiera Armenia
  • Bandiera Armenia

Bandiera Armenia

19,00 €
Iva esclusa

All’interno del sito Ideabandiere trovi un offerta di bandiere da tutto il mondo compresa quella dell’Armenia, in varie dimensioni. La bandiera, comprensiva di vari accessori, è realizzata in poliestere nautico professionale di 110 gr/mq confezionata con doppia cucitura perimetrale, guaina e corda. Moschettone in metallo su richiesta.

Misura cm
Quantità

Pagamenti sicuri al 100%

Scegli l’alta resistenza delle nostre bandiere da tutto il mondo

Il poliestere nautico è, ad oggi, il miglior materiale per bandiere per la resa dei colori e per la sua estrema resistenza soprattutto nel caso di sollecitazioni ad agenti atmosferici esterni come vento, pioggia, ecc. Essendo inoltre lavabile senza problemi rende le bandiere adatte ad essere esposte per tempi prolungati in prossimità di strade particolarmente esposte al traffico. La bandiera dell’Armenia è disponibile in varie dimensioni a seconda delle esigenze.

Significato e caratteristiche della bandiera dell’Armenia

La bandiera dell'Armenia è caratterizzata da tre bande orizzontali di uguali dimensioni. I colori, dall’alto verso il basso, sono: rosso, blu e arancio. Esistono molte interpretazioni sul significato di questi colori, nessuna certa. Diciamo che la più condivisa è quella che vede il rosso simboleggiare il sangue versato dagli armeni in difesa della propria nazione, il blu simboleggerebbe il cielo e l'arancio la terra fertile del paese. La Costituzione armena recita: “il rosso simboleggia l’altopiano armeno, la lotta in corso del popolo armeno per la sopravvivenza, la conservazione della fede cristiana, l’indipendenza dell’Armenia e la libertà. Il blu simboleggia la volontà del popolo armeno a vivere sotto un cielo sereno. L’arancione simboleggia il talento creativo e laborioso del popolo armeno.” La bandiera armena era originariamente quella ufficiale utilizzata durante la breve indipendenza che seguì la prima guerra mondiale. Venne ripristinata quando l'Armenia si separò dall'Unione Sovietica, cambiata nelle proporzioni. In lingua armena la bandiera è spesso chiamata Yeřaguyn, "tricolore". Scegli l’ampia gamma di bandiere ed accessori di IdeaBandiere. Tutti i nostri articoli sono sottoposti prima della vendita a severi controlli di qualità.

In più:

  • grazie all’esperienza e alla presenza pluriennale nel settore riusciamo a mantenere prezzi estremamente competitivi

  • tutte le nostre bandiere sono personalizzabili con le grafiche fornite da cliente

  • grazie al nostro e-commerce puoi comodamente ordinare qualsiasi articolo effettuiamo spedizioni veloci in tutta Italia

  • il nostro servizio clienti è puntuale ed efficiente in tutte le fasi di vendita.

Contattaci per qualsiasi richiesta o informazione aggiuntiva. È attiva una chat e un numero verde gratuito.

  • Acquisto Sicuro Acquisto Sicuro
  • Spedizioni Veloci Spedizioni Veloci
  • Reso Gratuito Reso Gratuito