Bandiera Bahrain
  • Bandiera Bahrain

Bandiera Bahrain

19,00 €
Iva esclusa

La bandiera del Bahrain, in poliestere nautico professionale 110 gr/mq, è confezionata con doppia cucitura perimetrale, guaina e corda. Moschettone in metallo su richiesta. La puoi ordinare, all’interno del sito, in varie misure e quantità.

Misura cm
Quantità

Pagamenti sicuri al 100%

Scegli la resistenza e qualità della nostra bandiera del Bahrain

La bandiera del Bahrain è stata modificata di recente: nel 2002. È ora composta da una banda bianca sulla sinistra, separata da un’area rossa sulla destra. La linea che divide le due porzioni è spezzata a formare 5 triangoli bianchi. Nella versione precedente la linea formava più triangoli; ora sembra che il numero di cinque rappresenti i pilastri dell'Islam: la professione di fede (la famosa shahāda), la preghiera, l’elemosina, il digiuno e il pellegrinaggio alla Mecca, in Arabia Saudita (link alla bandiera). La più antica bandiera del Bahrain conosciuta era completamente rossa. In seguito, durante il XIX secolo, venne aggiunta la banda bianca, a indicare la tregua ottenuta con le nazioni confinanti. La linea spezzata triangolare servì a differenziare la bandiera da quelle dei vicini. Noto per il petrolio e per le sue perle, il Bahrein è anche sede di importanti strutture, tra cui il Bahrain World Trade Center e il Bahrain Financial Harbour. Famoso ormai, per gli amanti dello sport, è l’appuntamento con il Gran Premio di Formula 1 che si svolge presso il Bahrain International Circuit.

Un po’ di storia sul Bahrain e la sua bandiera

Il Bahrain è un piccolo regno situato su un arcipelago di 33 isole vicino alla costa del Golfo Persico. La capitale è Manama e la lingua ufficiale è l’arabo. Precedentemente era un emirato, ovvero il dominio di un Emiro, che tradotto letteralmente significa “comandante”. Il Bahrain è diventato un regno nel 2002, costituito come monarchia costituzionale, retta dalla famiglia reale Āl Khalīfa. Nel 1869 gli Ottomani estesero il loro dominio fino alla costa araba del Golfo Persico e, con la mediazione degli inglesi, ottennero il riconoscimento del Bahrain come loro vassallo. Con la fine dell'Impero ottomano, avvenuta nel 1916, il Bahrein divenne un protettorato britannico fino al 1971. L’anno è preso come data della definitiva indipendenza del Bahrein.

Scegli l’ampia gamma e la qualità di articoli offerti da Ideabandiere

Scopri i vantaggi di IdeaBandiere: La qualità a basso costo è la caratteristica che ci distingue. Grazie all’e-commerce effettuiamo consegne veloci in tutta Italia. Ogni bandiera può essere personalizzata con le tue grafiche. Un servizio clienti attento ed efficiente è a tua disposizione per fornirti un’assistenza adeguata in fase di pre e post vendita.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI TRAMITE LA CHAT O IL NUMERO VERDE GRATUITO

  • Acquisto Sicuro Acquisto Sicuro
  • Spedizioni Veloci Spedizioni Veloci
  • Reso Gratuito Reso Gratuito