Bandiera Bhutan
A Ideabandiere.com trovi tutte le bandiere del mondo. In questa pagina in vendita è disponibile anche la bandiera del Bhutan in poliestere nautico professionale con grammatura 110 gr/mq confezionata con doppia cucitura perimetrale, guaina e corda. Moschettone in metallo su richiesta.
Il Bhutan, ufficialmente Regno del Bhutan, è un piccolo stato dell’Asia localizzato nella catena himalayana. La bandiera del Bhutan attuale è stata adottata nel 1960 anche se forme simili sono comparse all’inizio del diciannovesimo secolo.
Curiosità sulla bandiera del Bhutan
La bandiera odierna del Bhutan è di forma rettangolare divisa in due triangoli rettangoli uno di colore arancione e l’altro di colore giallo. L’arancione rappresenta la religione di stato buddista mentre il giallo è da sempre un colore che rappresenta il regno. Al centro della bandiera spicca un drago, chiamato Druk o Drago del Tuono che rappresenta il Bhutan stesso che nei dialetti tibetani è chiamato la Terra del Drago. Il drago stringe tra gli artigli delle gemme preziose, a simboleggiare il benessere. Questa bandiera è l’unica al mondo con il Galles ad avere un drago come vessillo. Il Bhutan confina a Nord con il Tibet e a Sud con l’India ed è una monarchia costituzionale da 2007. È l'unico paese al mondo a professare come religione ufficiale il buddhismo nella “forma” detta Mahayana. Il buddhismo ha giocato un ruolo fondamentale nella storia e nello sviluppo delle strutture sociali; ancora oggi ha un impatto importantissimo nella vita comune per il peso molto grande che riveste il clero. Fino a pochi decenni fa, ad esempio, era possibile ricevere un’educazione solo all’interno dei monasteri.
Festività del Bhutan e altre curiosità
Le feste più importanti del Bhutan sono i religiosi ‘Tshechu’ che si svolgono presso i monasteri in onore del Guru Rimpoche. Altre feste sono: la festa dell’anno nuovo (24 febbraio), l’anniversario dell’incoronazione del re (2 giugno) e la commemorazione che ricorda l’ascesa al trono del primo re del Bhutan (17 dicembre). In Bhutan il benessere non si misura in PIL ma in FIL ovvero la felicità interna lorda.
CONTATTATECI VIA CHAT O AL NUMERO VERDE PER MAGGIORI INFORMAZIONI
-
Acquisto Sicuro
-
Spedizioni Veloci
-
Reso Gratuito