Bandiera Cambogia
La bandiera delle Cambogia è realizzata in poliestere nautico professionale, un materiale estremamente resistente e particolarmente adatto alle bandiere che spesso vengono issate all’esterno degli edifici. La grammatura del tessuto è di 110 g/mq, ideale per mantenere le caratteristiche stesse della bandiera invariate nel tempo.
La nostra bandiera cambogiana è confezionata con doppia cucitura perimetrale, guaina e corda. Moschettone in metallo su richiesta. Disponibili in quantità a scelta, le dimensioni della bandiera cambogiana variano da 70x100 cm a 200 x 300 cm. Il nostro servizio clienti è disponibile per approfondimenti sul prodotto o qualsiasi altra richiesta. Potete contattarci via mail, attraverso il numero verde gratuito o tramite la chat.
Origini della bandiera della Cambogia
La bandiera cambogiana attuale è stata ripresa nel 1993 a seguito del ritorno della monarchia, avvenuto tramite regolari elezioni. È composta da tre bande orizzontali: due dello stesso colore blu in alto e in basso, e una centrale rossa. Al centro della bandiera è rappresentato, stilizzato, uno dei simboli della nazione: il tempio di Angkor Wat. Il tempio fa oggi parte di un complesso archeologico che simboleggia il passato imperiale della Cambogia. L’avvenimento più importante del secolo scorso è stato il coinvolgimento dei Khmer Rossi, gruppo seguace del partito comunista, nella guerra in Vietnam. Dopo la conquista del potere in Cambogia conseguente al ritiro statunitense, i khmer rossi si dedicarono alla "purificazione della Cambogia" iniziando un periodo di terrore culminante nel tristemente noto genocidio cambogiano. I khmer rossi furono cacciati nel 1979 e finalmente, il 24 settembre 1993 fu promulgata la nuova costituzione che faceva della Cambogia una monarchia costituzionale democratica e di Norodom Sihanouk il re. La Cambogia osserva oggi le seguenti festività nazionali:
- 7 Gennaio: Giorno della Vittoria (caduta del regime di Pol Pot nel 1979)
- 1 Maggio: Festa dei lavoratori 9 Maggio: commemorazione delle vittime dei Khmer Rossi
- 13-14-15 Maggio: Compleanno del Re 24 Settembre: Giorno della Costituzione (adottata nel 1993)
- 23 Ottobre: Accordo di Pace di Parigi (firmato nel 1991)
- 9 Novembre: Giorno dell’Indipendenza dalla Francia (ottenuta nel 1953).
-
Acquisto Sicuro
-
Spedizioni Veloci
-
Reso Gratuito