Bandiera Corea del Sud
La bandiera della Corea del Sud è realizzata in poliestere nautico professionale, confezionata dai nostri operai specializzati con doppia cucitura perimetrale, guaina e corda. Moschettone in metallo su richiesta.
La scelta del poliestere nautico professionale è fatta a garanzia di un prodotto resistente nel tempo, soprattutto all’esterno, dove è sottoposto alla sollecitazione di agenti atmosferici come forte vento. La bandiera della Corea del Sud è disponibile in varie misure, dai 70x100 cm ai 200x300 cm. Quantità a scelta.
Scopriamo il significato della bandiera della Corea del Sud
La bandiera della Corea del Sud ha un significato particolare. All’interno dello sfondo bianco spicca un Taegeuk rosso e blu contornato ai quattro angoli della bandiera da 4 trigrammi differenti, provenienti dal famoso I Ching o Libro dei Cambiamenti. Il Taegeuk oltre ad essere il simbolo all’interno della bandiera è la parola che indica un concetto proprio della filosofia orientale: la realtà composta di bene e male alla quale tutti gli esseri viventi sottostanno. Anche i trigrammi a contorno hanno significati precisi:
- il trigramma geon rappresenta il cielo, la primavera, l'est e la giustizia;
- il trigramma gon rappresenta la terra, l'estate, l'ovest e la vitalità;
- il trigramma gam rappresenta la luna, l'inverno, il nord e la saggezza,
- mentre il trigramma ri rappresenta il sole, l'autunno, il sud e la realizzazione.
L’attuale bandiera venne disegnata nel 1882 e fu adottata come bandiera ufficiale della Corea il 6 marzo del 1883. Questo vessillo finì per rappresentare la Corea del Sud dopo la seconda guerra mondiale, a seguito della divisione con la Corea del Nord. Il 20 giugno 1950 la Corea del Nord, infatti, con il sostegno della Repubblica Popolare Cinese e dell’ex Unione Sovietica, invase quella del Sud, dando vita alla guerra di Corea, un conflitto che causò due milioni di vittime, e si interruppe nel 1953 con la netta divisione della penisola nei due attuali stati.
-
Acquisto Sicuro
-
Spedizioni Veloci
-
Reso Gratuito