Bandiera Georgia
  • Bandiera Georgia

Bandiera Georgia

19,00 €
Iva esclusa

La bandiera della Georgia che trovate in vendita sul nostro sito al miglior prezzo on-line è quella ufficiale. La Georgia ha fatto parte della Russia fino al 1991, anno in cui si è resa indipendente dall’Unione Sovietica.

Misura cm
Quantità

Pagamenti sicuri al 100%

La bandiera dell’ex-repubblica russa è realizzata in poliestere nautico adatto all’uso interno ed esterno per la sua resistenza. È dotata di doppia cucitura perimetrale e venduta corredata di guaina e corda per fissarla all’asta. Moschettone in metallo su richiesta. L’invio della merce è rapido e curato. Per assistenza con gli ordinativi è disponibile il nostro servizio clienti rapido ed efficiente.

Le caratteristiche della bandiera georgiana

La bandiera della Georgia, stato un tempo appartenente alla Russia, è detta “bandiera a 5 croci” proprio per le caratteristiche croci che la compongono. L’attuale bandiera, riportata in auge dopo 500 anni dai nazionalisti georgiani, è quella del Regno georgiano medievale. L’elemento centrale della bandiera è la Croce di San Giorgio che è anche il santo patrono della nazione. Le altre 4 croci sono state probabilmente aggiunte durante il regno di Carlo V, il re che scacciò i mongoli. In totale le 5 croci della bandiera georgiana si dice che facciano riferimento alle Cinque Sante Piaghe di Cristo, le ferite inferte a Gesù secondo la tradizione.

La repubblica georgiana, per anni sotto l’influenza dell’Unione Sovietica, ha riconquistato l’indipendenza nel 1991. La bandiera è stata adottata ufficialmente e definitivamente nel 2004. I nomi in lingua originale della Georgia e del popolo derivano da un capo pagano chiamato Kartlos, considerato il padre di tutti i Georgiani. La Georgia è oggi uno stato indipendente del Caucaso eurasiatico che confina a nord e a nord-est con la Russia, a sud con la Turchia e l'Armenia, a sud-est con l'Azerbaigian, e a ovest col Mar Nero. La sua capitale è Tbilisi. Le principali ricorrenze nazionali georgiane sono: 9 aprile Giorno dell'Unità Nazionale e 26 maggio Giorno dell'indipendenza.

  • Acquisto Sicuro Acquisto Sicuro
  • Spedizioni Veloci Spedizioni Veloci
  • Reso Gratuito Reso Gratuito