Bandiera India
  • Bandiera India

Bandiera India

19,00 €
Iva esclusa

La bandiera ufficiale dell’India deriva da quella del partito nazionalista indiano del Congresso. I colori della bandiera e il disegno sono stati influenzati dal tricolore francese. La bandiera dell’India presente on-line nel nostro e-commerce è realizzata in tessuto nautico da 110 gr/mq, confezionata con doppia cucitura perimetrale, guaina e corda. Moschettone in metallo su richiesta.

Misura cm
Quantità

Pagamenti sicuri al 100%

La base dell’attuale bandiera indiana è quella di Swaraj, adottata dal Congresso nazionale indiano durante il movimento di lotta per la libertà guidato da Gandhi. La bandiera ha una forma rettangolare, è composta da tre bande di uguale misura i cui colori sono: zafferano, bianco e verde.

Il significato dei colori della bandiera dell’India

Come abbiamo detto i colori della bandiera indiana sono: zafferano, bianco e verde. Lo zafferano simboleggia il coraggio, il bianco la pace e il verde è un simbolo di prosperità. Al centro della striscia bianca è raffigurata l'Ashoka Chakra in blu, una ruota vuota rotonda e ha 24 raggi. Tale simbolo rappresenta "la ruota della vita buddista" o Dharma Chakra usato diffusamente nella religione buddista e induista. L’India è uno stato federale dell’Asia meridionale che ha come capitale Nuova Delhi. Lo stato è tra i più grandi al mondo e il secondo più popolato al mondo. Confina con il Pakistan a ovest, con Cina, Nepal e Bhutan a nord-est, Bangladesh e Birmania a est, infine è bagnato dall’Oceano Indiano e dal Mar Arabico. La regione è stata sede di una delle più antiche civiltà mondiali, la civiltà della Valle dell’Indo. Ben 4 grandi religioni sono nate in India: Induismo, Buddismo, Giainismo e il Sikhismo. Fin dai primi decenni del XVIII secolo l’India venne annessa alla Compagnia britannica delle Indie orientali e annessa all’Impero britannico a metà dell’Ottocento. Nel 1947 l’India diventa indipendente dopo una lunga lotta guidata da Gandhi secondo i principi della non violenza. Le principali festività nazionali sono: 26 gennaio, Giorno della Repubblica Indiana, 15 agosto, Giorno dell'indipendenza dell'India, 2 ottobre, Gandhi Jayanti, il giorno che celebra la nascita del Mahatma Gandhi, diventata Giornata Mondiale della nonviolenza.

  • Acquisto Sicuro Acquisto Sicuro
  • Spedizioni Veloci Spedizioni Veloci
  • Reso Gratuito Reso Gratuito