Bandiera Austria
  • Bandiera Austria

Bandiera Austria

12,00 €
Iva esclusa

A Ideabandiere puoi trovare tutte le bandiere del mondo e i relativi accessori per issarle all’interno o all’esterno. In questa sezione trovi la bandiera dell’Austria in varie dimensioni. Questa bandiera è realizzata in in poliestere nautico professionale 110 gr/mq, confezionata con doppia cucitura perimetrale, guina e corda. Moschettone in metallo su richiesta.

Misura cm
Quantità

Pagamenti sicuri al 100%

Scegli la robustezza e la qualità delle nostre bandiere dell’Austria

Il poliestere nautico è un tessuto speciale semitrasparente, in origine bianco e stampabile in diversi modi. È l’ideale nella realizzazione di bandiere per esterni, da installare in località marine ed ha una buona resistenza all’usura causata dalle condizioni meteorologiche. Questo tessuto è uno dei pochi che unisce alla robustezza una leggerezza grazie alla quale la bandiera può sventolare anche in presenza di poco vento.

Significato e caratteristiche della bandiera dell’Austria

La bandiera dell’Austria è composta da tre bande orizzontali di uguali dimensioni. I colori sono, partendo dall’alto: rosso, bianco e di nuovo rosso. Il significato della bandiera dell’Austria deriva dallo stemma araldico dei duchi d’Austria, tramandato in seguito alla casata d’Asburgo. Sull’origine di questi colori esistono solo numerose leggende. La più famosa racconta che il conte Leopoldo V di Babenberg, dopo l'assedio di Acri (1187-1191) durante la terza crociata, si ritrovò la veste ricoperta di sangue, con solo una striscia bianca sotto il cinturone della spada. La bandiera con lo stemma araldico venne adottata da Federico II di Babenberg, soprannominato il Litigioso, nel XIII secolo. Il Duca d’Austria voleva maggiore indipendenza dall'imperatore del Sacro Romano Impero. Disegnò quindi un nuovo stemma in un campo rosso con una fascia d'argento. Il primo documento che menziona la bandiera è molto antico, tanto che la bandiera austriaca assieme a quella della Danimarca è da annoverarsi probabilmente tra i più antichi simboli nazionali del mondo. L’unico momento in cui la bandiera venne sostituita fu durante l'Anschluss del 1938 quando la Germania invase l’Austria e impose il vessillo con la svastica. All’interno della sezione bandiere di Ideabandiere trovi tutte le bandiere del mondo con tutti gli accessori correlati.

Nel nostro e-commerce:

  • puoi ordinare comodamente da casa,

  • effettuiamo spedizioni in tutta Italia

  • la maggior parte delle spedizioni avviene entro le 48 ore dall’ordine

  • puoi inviarci le tue grafiche per personalizzare qualsiasi bandiera o stendardo.

E se cerchi informazioni aggiuntive o hai richieste particolari è attivo un numero verde gratuito e una chat.

  • Acquisto Sicuro Acquisto Sicuro
  • Spedizioni Veloci Spedizioni Veloci
  • Reso Gratuito Reso Gratuito