Bandiera Bosnia Erzegovina
  • Bandiera Bosnia Erzegovina

Bandiera Bosnia Erzegovina

19,00 €
Iva esclusa

La nostra bandiera della Bosnia Erzegovina è realizzata in poliestere nautico professionale a grammatura 110 gr/mq e confezionata con doppia cucitura perimetrale, guina e corda. Moschettone in metallo su richiesta.

Misura cm
Quantità

Pagamenti sicuri al 100%

All’interno di Ideabandiere.com trovate tutte le bandiere del mondo disponibili in differenti dimensioni. Da abbinare alle bandiere troverete un’ampia gamma di accessori per i vostri stendardi. In più la possibilità di acquistare striscioni, roll-up e espositori con le vostre grafiche personalizzate.

Curiosità e cenni storici sulla bandiera della Bosnia Erzegovina

La bandiera della Bosnia Erzegovina attualmente usata è stata adottata il 4 febbraio 1998. È blu con un triangolo rettangolo giallo e una fila di stelle bianche a cinque punte allineate lungo l'ipotenusa. I tre vertici del triangolo rappresenterebbero le tre etnie del paese: Serbi, Croati e Bosniaci. Una fila di stelle che continua rappresentano l'Europa, infatti in alto e basso sono tagliate a metà per dare il senso di continuità. I colori bianco, blu e giallo sono associati alla neutralità e alla pace ma sono anche tradizionalmente legati alla nazione. La Bosnia è uno Stato dei Balcani occidentali che confina con la Serbia ad est, il Montenegro a sud-est e la Croazia a nord e ad ovest.

Il nome di Bosnia deriva dal fiume Bosna che l’attraversa. Il nome di Erzegovina deriva dal titolo di herceg (herzeg, dal tedesco Herzog: duca). La sua capitale è Sarajevo. Fino all'aprile del 1992 faceva parte della Jugoslavia. In seguito ad un periodo di forte instabilità politica ed economica, l’ex Jugoslavia venne dilaniata dal sorgere di movimenti nazionalisti che l’allora dirigente della Lega dei Comunisti di Serbia Slobodan Milošević seppe manipolare anche grazie all'idea della Grande Serbia. Dalla guerra che ne seguì nacquero gli attuali Stati. La festa nazionale della Federazione della Bosnia ed Erzegovina si celebra il 25 novembre.

SCOPRI TUTTI I NOSTRI ARTICOLI E CONTATTACI PER ULTERIORI INFORMAZIONI CON IL NUMERO VERDE GRATUITO E LA CHAT

  • Acquisto Sicuro Acquisto Sicuro
  • Spedizioni Veloci Spedizioni Veloci
  • Reso Gratuito Reso Gratuito