Bandiera Città del Vaticano
  • Bandiera Città del Vaticano

Bandiera Città del Vaticano

19,00 €
Iva esclusa

La bandiera della Città del Vaticano in vendita sul nostro sito è realizzata in poliestere nautico professionale da 110 gr/mq confezionata con doppia cucitura perimetrale, guina e corda. Moschettone in metallo su richiesta.

Misura cm
Quantità

Pagamenti sicuri al 100%

In vendita sul nostro sito la bandiera del Vaticano

La qualità delle nostre bandiere è garantita dalla scelta dei migliori materiali, come il poliestere nautico professionale che resiste molto bene agli agenti atmosferici. Per qualsiasi richiesta o personalizzazione non esitate a contattare il nostro servizio clienti.

Il significato della bandiera del Vaticano

Città del Vaticano, pur essendo un piccolissimo Stato all’interno della Repubblica italiana, ha un’importanza fondamentale essendo la sede temporale del papato. La bandiera della Città del Vaticano ha un significato preciso: formata da due bande verticali, una bianca dal lato dell’asta, l’altra gialla, riporta al suo interno lo stemma composto dalle chiavi di San Pietro incrociate alla tiara papale. Unica al mondo, assieme alla bandiera Svizzera, è di forma quadrata. La bandiera del Vaticano fu issata per la prima volta nel 1929, il giorno successivo alla nascita dello Stato della Città del Vaticano. Lo stemma rappresenta un’eccezione in araldica, dove normalmente il colore giallo e bianco, che rappresentano l’oro e l’argento, non vengono mai accostati. In questo caso il bianco e il giallo simboleggiano le chiavi di San Pietro. Tali chiavi hanno la caratteristica particolare di avere la scanalatura a forma di croce. Sopra le chiavi campeggia la tiara papale, detta “triregno” per la sua struttura quasi conica sulla quale sono fissate tre corone. Lo Stato della Città del Vaticano nasce l'11 febbraio 1929 a seguito della firma dei Patti Lateranensi tra Benito Mussolini e Pietro Gasparri, rispettivamente i rappresentanti del Regno d'Italia e della Santa Sede. Nel piccolissimo stato vige una monarchia assoluta in cui il potere è tutto nelle mani del Papa che è capo politico nonché spirituale di tutto il mondo cattolico.

  • Acquisto Sicuro Acquisto Sicuro
  • Spedizioni Veloci Spedizioni Veloci
  • Reso Gratuito Reso Gratuito