Bandiera Danimarca
La qualità delle bandiere in vendita nel sito è garantita da materiali selezionati e professionalità consolidata nel corso di anni di esperienza. La bandiera della Danimarca è realizzata in poliestere nautico professionale da 110 gr/ mq. È corredata di tutti gli accessori utili ad esporla in esterno: guina e corda. Moschettone in metallo su richiesta.
La bandiera della Danimarca è confezionata con doppia cucitura perimetrale a rinforzo per evitare l’effetto antiestetico e di trascuratezza di un’insegna che penzola scucita. Per ulteriori informazioni o assistenza negli ordini non esitate a contattare il nostro servizio clienti tramite il numero verde o la chat interna al sito.
Scopriamo la storia e il significato della bandiera danese
La bandiera della danimarca è chiamata Dannebrog. Il significato di questo termine è “panno danese”. È formata da una croce bianca su sfondo rosso. Il braccio verticale della croce è spostato verso l’asta. Secondo un’antica tradizione la bandiera danese cadde dal cielo durante la battaglia di Lyndanisse nei pressi dell'attuale Tallinn in Estonia, nel 1219. Gli storici pensano che probabilmente essa derivi da vessilli dei crociati medievali. Lo stemma nazionale è costituito da uno scudo dorato con sopra raffigurati nove cuori rossi e tre leoni azzurri. Tale scudo è sormontato da una corona regale. Dal 1973 la Danimarca, una monarchia parlamentare, è uno stato dell’Unione Europea. Fanno parte del Regno di Danimarca anche anche le Isole Fær Øer e la Groenlandia. La capitale è Copenaghen.
Il 5 giugno e il 15 giugno sono feste nazionali danesi: la prima celebra la Costituzione della Danimarca del 1849, la seconda, il Giorno di Valdemaro, celebra la figura di Valdemaro II di Danimarca e la Battaglia di Lyndanisse del 1219. Durante la seconda guerra mondiale la Danimarca venne invasa dalla Germania il 9 aprile 1940, nonostante si fosse dichiarata neutrale. Durante l'occupazione si oppose alle politiche razziali naziste tanto da essere l'unica nazione a impedire le deportazioni degli ebrei. L’attuale maggioranza della popolazione è di origine scandinava ma il numero degli immigrati, provenienti in prevalenza dal Medio oriente, rappresenterebbe circa il 9% della popolazione.
-
Acquisto Sicuro
-
Spedizioni Veloci
-
Reso Gratuito