Bandiera Germania
  • Bandiera Germania

Bandiera Germania

12,00 €
Iva esclusa

La bandiera della Germania in vendita on-line al miglior prezzo è realizzata con i colori della bandiera ufficiale. Una delle più famose tra le bandiere europee la bandiera tedesca che trovate sul nostro sito è in poliestere nautico leggero, adatta sia da uso interno che esterno. Moschettone in metallo su richiesta.

Misura cm
Quantità

Pagamenti sicuri al 100%

La grammatura del materiale, appositamente scelta a 110 gr/mq permette lo sventolio anche in assenza di vento. Le nostre bandiere sono tutte confezionate con doppia cucitura perimetrale e disponibili in varie dimensioni e quantità a scelta. Navigando nel sito troverete una vasta gamma di accessori per bandiere, labari e gonfaloni, nonché una sezione dedicata alle bandiere personalizzabili con le vostre grafiche. Per info, contattate il nostro servizio clienti.

I colori della bandiera tedesca

Tutti conoscono i tre colori della bandiera tedesca (nero, rosso, giallo) ma cosa significano e qual è la loro origine? La bandiera della Germania è formata da tre bande orizzontali di uguale misura. I colori sono in lingua tedesca Schwarz-Rot-Gold. L’oro e il nero rappresenterebbero la Germania del Sud mentre il rosso quella del Nord. La bandiera fu adottata per la prima volta come bandiera nazionale della Germania moderna nel 1919, durante la breve durata della Repubblica di Weimar, fino al 1933. La bandiera tedesca, dai tipici colori nero, rosso, oro, ma in ordine invertito, comparve per la prima volta nel 1832, periodo in cui si cominciava a parlare di unità tedesca.

Esistono due teorie sulle origini dei colori della bandiera della Germania. Alcuni sostengono che risalgono alle uniformi dei “Lützowsches Freikorps”, corpi formati principalmente da studenti universitari che si costituirono per contrastare l’occupazione napoleonica di gran parte della Germania. Altri studiosi sostengono che i colori derivino dalle tinte simili presenti sullo stemma del Sacro Romano Impero. Il rosso, il nero e l’oro furono comunque considerati i colori nazionali durante il periodo della Confederazione Tedesca, nella prima metà del XIX secolo.

  • Acquisto Sicuro Acquisto Sicuro
  • Spedizioni Veloci Spedizioni Veloci
  • Reso Gratuito Reso Gratuito