Bandiera Malta
  • Bandiera Malta

Bandiera Malta

19,00 €
Iva esclusa

La bandiera di Malta in vendita nel nostro sito è composta da due bande verticali di uguali dimensioni, di colore bianco e rosso. Sul lato dell’asta la banda verticale bianca presenta in alto a sinistra una croce di Re Giorgio. Spiegheremo nel prossimo paragrafo il significato della bandiera di Malta e della croce.

Misura cm
Quantità

Pagamenti sicuri al 100%

Tutte le bandiere in vendita sul sito sono realizzate in poliestere nautico professionale da 110 gr/mq, ideali anche per l’esterno. Il materiale e la doppia cucitura perimetrale sono una garanzia di maggiore resistenza agli agenti atmosferici. Moschettone in metallo su richiesta.Per personalizzare le bandiere con le vostre grafiche, per assistenza agli ordini o richieste particolari non esitate a contattare il nostro servizio clienti tramite la chat interna al sito o chiamando il numero verde.

Il significato della bandiera di Malta

La bandiera maltese come abbiamo detto, è composta da due bande verticali di uguali dimensioni, bianca quella dalla parte dell’asta e rossa l’altra. La banda bianca presenta in alto a sinistra una Croce di Re Giorgio. Il significato della bandiera di Malta è storico: la Croce di Re Giorgio è la più alta decorazione civile del Regno Unito che venne conferita alla popolazione maltese per il valore dimostrato durante la seconda guerra mondiale. Il 21 settembre del 1964 è il giorno in cui l’isola di Malta si è resa indipendente dal Regno Unito. Prima la sua bandiera era un Blue Ensign con lo stemma di Malta nel disco bianco alla destra del battente. Malta è attualmente lo stato più piccolo dell’Unione Europea, situato nel Mediterraneo, a sud dell’Italia.

La capitale è La Valletta e la città più abitata è Birchircara. Nel 1530 Malta venne concessa in affitto perenne, con decreto di Carlo V d'Asburgo, ai Cavalieri Ospitalieri, meglio noti come Cavalieri di Malta. Dopo la guerra, Malta ottenne l'indipendenza dal Regno Unito il 21 settembre 1964, divenendo membro del Commonwealth. Le principali festività nazionali sono: 31 marzo, il Giorno della Libertà che festeggia il ritiro delle truppe britanniche da Malta nel 1979; 7 giugno, che commemora la rivolta dei maltesi contro le truppe britanniche nel 1919; 8 settembre, il Giorno della Vittoria; 21 settembre, il Giorno dell’Indipendenza di Malta, il 13 dicembre, Giorno in cui si festeggia la Repubblica.

  • Acquisto Sicuro Acquisto Sicuro
  • Spedizioni Veloci Spedizioni Veloci
  • Reso Gratuito Reso Gratuito