Bandiera Australia
  • Bandiera Australia

Bandiera Australia

19,00 €
Iva esclusa

All’interno del sito Ideabandiere trovi un’offerta di bandiere da tutto il mondo compresa quella dell’Australia con la caratteristica Croce del Sud, in varie dimensioni. Le nostre bandiere sono realizzate in poliestere nautico professionale di 110 gr/mq, confezionate con doppia cucitura perimetrale, guaina e corda. Moschettone in metallo su richiesta.

Misura cm
Quantità

Pagamenti sicuri al 100%

Scegli la bandiera dell’Australia con la caratteristica croce del Sud

Il poliestere nautico è il miglior materiale per bandiere per la resa dei colori e per la sua estrema resistenza soprattutto nel caso di sollecitazioni ad agenti atmosferici esterni come vento, pioggia, ecc. Il Poliestere Nautico è utilizzato per le bandiere delle navi e dei porti poiché è molto più resistente rispetto al nylon (anche al nylon pesante) e rispetto all’easy poliestere (o poliestere leggero, molto delicato). Questo tessuto è uno dei pochi che unisce alla robustezza una leggerezza che fa si che la bandiera sventoli anche con il minimo vento.

Il significato della bandiera dell’Australia con la Croce del Sud

La bandiera dell’Australia è blu ed è composta da una piccola bandiera della Gran Bretagna in alto a sinistra (nel quartier franco), la famigerata Union Jack, una grossa stella bianca a sette punte. Le sette punte rappresenterebbero i sette stati australiani. La bandiera risulta graficamente divisa in due quadranti. L’Union Jack e la grossa stella a sette punte riempie la metà di sinistra. Nella metà di destra è invece rappresentata la Costellazione della Croce del Sud, in bianco una piccola stella a cinque punte e quattro più grandi a sette punte. Nonostante ci sia stato un dibattito per voler cambiare la bandiera soprattutto legato al fatto che l’Union Jack in alto a sinistra fa sembrare l’Australia ancora un possedimento britannico, la maggior parte degli australiani si riconosce in questa bandiera in uso ormai da più di cento anni. La bandiera australiana infatti è stata proclamata da re Edoardo VII nel 1904 dopo aver indetto un concorso di disegno con la regola che fosse presente la bandiera inglese. La bandiera prima adottata in ambito navale solo nel 1954 divenne la bandiera ufficiale dell'Australia. Non tutti sanno che l'Union Jack ha ancora valenza reale issata in presenza del Sovrano o in commemorazioni particolari. All’interno della sezione bandiere di Ideabandiere trovi tutte le bandiere del mondo con tutti gli accessori correlati.

Nel nostro e-commerce:

  • puoi ordinare comodamente da casa,

  • effettuiamo spedizioni in tutta Italia

  • puoi scegliere tra numerose modalità di pagamento

  • tutte le bandiere possono essere personalizzate

se cerchi informazioni aggiuntive o hai richieste particolari è attivo un numero verde gratuito e una chat.

  • Acquisto Sicuro Acquisto Sicuro
  • Spedizioni Veloci Spedizioni Veloci
  • Reso Gratuito Reso Gratuito