Bandiera Abruzzo
  • Bandiera Abruzzo

Bandiera Abruzzo

La bandiera dell’Abruzzo, che trovate in vendita sul nostro e-commerce, è caratterizzata da uno specifico stemma e gonfalone definiti ed approvati con la Legge Regionale n. 26 del 22 luglio 1986. La legge regionale stabilisce le caratteristiche grafiche dello stemma e le indicazioni per la composizione del gonfalone.

19,00 €
Iva esclusa

Bandiera della Regione Abruzzo in poliestere nautico professionale 110 gr/mq confezionata con doppia cucitura perimetrale, guaina e corda. Moschettone in metallo su richiesta.

Misura cm
Quantità

Pagamenti sicuri al 100%

Negli stemmi sono rappresentati simboli che richiamano la storia, la cultura o le caratteristiche territoriali proprie della regione. Lo stemma della regione Abruzzo è caratterizzato da uno scudo sannitico stilizzato (detto anche scudo francese moderno, uno scudo di forma rettangolare i cui angoli inferiori sono arrotondati da archi di cerchio) suddiviso in tre fasce trasversali di colore bianco, verde e azzurro. La fascia bianca è posta in alto a sinistra, quella verde al centro e quella azzurra nella parte inferiore. Le tre fasce sono delimitate da una bordatura color oro. Il significato dei colori riporta alle caratteristiche del territorio abruzzese. Il BIANCO simboleggia le vette innevate dell'Abruzzo. Il VERDE i boschi e le colline abruzzesi. La regione con i suoi tre parchi nazionali ospita le vette più alte dell’Appennino e una natura ancora incontaminata. L'azzurro il mare dell'Abruzzo, altro componente fondamentale del territorio.
La disposizione delle fasce di colore riflette il susseguirsi dei monti, delle colline e del mare, secondo il naturale andamento geografico-morfologico del territorio regionale. Il gonfalone è di colore bordeaux brillante contornato da una bordatura, con al centro, lo stemma regionale sovrastato dalla scritta "Regione Abruzzo" a rappresentare il calore del popolo abruzzese. La base è a vertice frangiata, mentre nella parte superiore sono posti gli occhielli per l'inserimento di un'asticella per il supporto del Gonfalone.
La bordatura, la frangia e gli occhielli sono anch’essi in colore oro. Lo stemma della regione nella sua semplicità rappresenta pienamente un luogo che con i suoi paesaggi naturali e la sua storia e cultura non ha bisogno di fronzoli per essere valorizzato. La Bandiera della Regione Abruzzo di Ideabandiere è realizzata in poliestere nautico professionale 110 gr/mq e confezionata con doppia cucitura perimetrale, guaina corda e moschettone in metallo. È attiva una chat e un numero verde per maggiori informazioni o comunicarci esigenze specifiche.

  • Acquisto Sicuro Acquisto Sicuro
  • Spedizioni Veloci Spedizioni Veloci
  • Reso Gratuito Reso Gratuito