Gonfalone Ricamato 100x160
  • Gonfalone Ricamato 100x160

Gonfalone Stampato 100x160

439,00 €
Iva esclusa

Il nostro Gonfalone stampato è realizzato in tessuto satin, completo di cordoniera e fiocchi in canuttiglia. Le varie misure disponibili oltre alla 100x160 cm sono: 50x70cm, 70x100cm, 80x120cm. Può essere ordinato singolo o completo di accessori abbinati come: asta, traversa, lancia.

Opzioni
Quantità

Pagamenti sicuri al 100%

I nostri gonfaloni stampati sono disponibili in varie misure e forme

Ulteriori personalizzazioni possono essere richieste tramite mail, numero verde gratuito o chat disponibile all’interno del sito, con la quale potete parlare in tempo reale con un nostro operatore. I materiali usati sono di alta qualità, la manifattura è completamente Made in Italy, le tecniche di stampa sono all’avanguardia e garantiscono un prodotto di prestigio che mantiene le sue caratteristiche nel tempo.

Effettuare acquisti su Ideabandiere.com vuol dire, inoltre, fare una scelta di convenienza.

Attribuzione dello Stemma che orna il Gonfalone Stampato

Per realizzare i nostri gonfaloni stampati facciamo riferimento agli stemmi adottati da ogni comune. Lo stemma e il gonfalone degli enti territoriali sono gli emblemi civici che godono, dunque, di tutela giuridica da parte dello Stato. Tali emblemi sono regolati dalle norme di legge (R.D. 21/01/1929 n. 61 “Ordinamento dello Stato Nobiliare Italiano”, R.D. 07/06/1943 n. 651 e n. 652, R.D. 12/10/1933 n. 1440 art. 1). Anche se non sono esplicitamente citati sottostanno a tali norme anche la bandiera e il sigillo della Città (del Comune) o della Provincia. Non tutti sanno che il titolo “città” è un’attribuzione onorifica concessa ai comuni. Per ottenere la concessione dello stemma un Comune deve seguire la procedura di seguito esposta brevemente:

  • Il Consiglio Comunale (o la Giunta) devono provvedere ad una Delibera dove si dichiara la volontà di voler assumere “emblemi araldici”;
  • Al Sindaco è demandato il compito di predisporre tutta la documentazione necessaria;
  • Tutta la documentazione va inviata all’Ufficio Onorificenze e Araldica presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI O RICHIESTE È DISPONIBILE IL NOSTRO SERVIZIO CLIENTI CHE POTETE CONTATTARE VIA MAIL, ATTRAVERSO IL NUMERO VERDE O LA CHAT PER PARLARE CON UN NOSTRO OPERATORE IN TEMPO REALE

  • Acquisto Sicuro Acquisto Sicuro
  • Spedizioni Veloci Spedizioni Veloci
  • Reso Gratuito Reso Gratuito