Lancia Rotary International
Acquista la lancia per asta del Rotary International. Le nostre lance del Rotary International sono l’ideale per essere poste sull’asta dei gonfaloni di questa prestigiosa associazione. Sono realizzate in ottone dorato e sono adattabili a tutte le altre aste in vendita su Ideabandiere.com.
Apporre il puntale del Rotary International ha un valore simbolico e dà ancora più rilievo al prestigioso gonfalone che vanno a sostenere. L’ottone dorato con cui è fatto il puntale con l’emblema del Rotary International, è una lega ossidabile formata da rame e zinco. L’ottone ha un campo di applicazione veramente ampio ed è usato tantissimo nelle decorazioni e negli arredi per la sua lavorabilità ed il caratteristico colore che lo fa luccicare come l’oro. L’ottone è, inoltre, un materiale di qualità che mantiene inalterate le caratteristiche nel tempo.
La storia dell’emblema del Rotary International
Sapevate che il nome Rotary deriva dalla consuetudine iniziale di riunirsi a rotazione presso gli uffici dei soci? Ma iniziamo dal principio: il Rotary International è un’organizzazione, presente in tutto il mondo, nata a Chicago. È stato definito come un gruppo di amici appartenenti a diverse professioni, chiamati ad impegnarsi a favore del prossimo. Sin dal 1905, anno della sua nascita, Paul Harris, il lungimirante fondatore, sollecitò Montagne Bear, un incisore appartenente al primo club di Chicago, a creare un emblema che rappresentasse l’associazione. Bear propose una ruota di calesse con 13 raggi. In seguito alle rimostranze degli altri soci, che non apprezzavano tanto l’estrema povertà dell’immagine scelta, aggiunse sotto la ruota, un letto di nuvole, uno striscione con la scritta Rotary Club e diminuì i raggi a 12. Questo fu il simbolo adottato dal club di Chicago fino al 1912. Con l’espandersi del Club, prima in America e poi in tutto il mondo si cercò più volte di creare un simbolo che avesse maggior significato rappresentativo fino ad arrivare all’attuale formata da 6 raggi, 24 denti e la scritta posta all’interno della ruota.
L’uso dell’emblema del Rotary
L’emblema del Rotary non lo contraddistingue solo all’interno della propria comunità, ma contribuisce anche a individuare gli altri Rotariani e a trovare gli altri Club quando, ad esempio, i membri sono in viaggio. L’emblema del Rotary, così come il nome Rotary, è un marchio registrato ed è protetto dal Rotary International in tutto il mondo.
-
Acquisto Sicuro
-
Spedizioni Veloci
-
Reso Gratuito